08-novembre-2019

La Rete Magneti Marelli Checkstar partner del progetto Move-In di Regione Lombardia

Dal 1 ottobre Air, Startup innovativa che si occupa di tecnologie IoT applicabili al settore automotive e insurance, fa parte del progetto Move-In di Regione Lombardia, dedicato al Monitoraggio dei Veicoli Inquinanti. Regione Lombardia ha dato la possibilità alle circa 1.300.000 auto inquinanti rientranti in specifiche categorie (benzina 0 e diesel euro 0, 1 ,2, e 3), di poter nuovamente circolare nelle aree centrali, definendo però dei limiti di chilometraggio percorribile.

La regione vorrebbe ridurre le emissioni premiando l’uso consapevole dei veicoli. Tale progetto infatti garantisce dei bonus a tutti i driver che manterranno un comportamento “ecologico”, ovvero rispettando i limiti di velocità. Il monitoraggio avviene grazie al localizzatore che tutti i cittadini aderenti al progetto Move-In installano sulle loro auto. 

Air, unica Startup a partecipare al bando, è uno dei provider del progetto. Air fornisce le Scatole Nere, che permettono il monitoraggio costante dei km e della localizzazione.

I cittadini possono installare i dispositivi presso le officine convenzionate. Il network di officine Magneti Marelli Checkstar collabora con Air in questo progetto e grazie ad una rete di installatori qualificati garantisce una copertura capillare in tutta la Lombardia ed alcune aree del Piemonte.

Per trovare l’officina convenzionata più vicino al luogo d'interrese visita il sito https://www.myair.io/it/move-in-progetto-regione-lombardia/