27-marzo-2024

Magneti Marelli Parts & Services: un’offerta completa di soluzioni A/C per ogni esigenza di officina

Anche se, talvolta, la bella stagione si fa attendere, le prime giornate di caldo inevitabilmente arrivano, spesso all’improvviso, inducendo gli automobilisti a riaccendere il climatizzatore. E le officine devono farsi trovare pronte per garantire ai clienti una corretta manutenzione degli impianti, spesso trascurati nei mesi invernali.

Per soddisfare questa necessità, Magneti Marelli Parts & Services offre Alaska, una gamma completa di stazioni di ricarica e manutenzione per gli impianti A/C, che permette di garantire ai clienti un servizio efficiente, al passo con i tempi e che si adatta anche a veicoli elettrici e ibridi. 
 

Applicazione semplice e connessa

Alcune funzioni, progettate per rendere le attrezzature efficienti, semplici nell’utilizzo e rispettosi dell’ambiente, sono comuni a tutti i modelli Alaska. Tra i principali punti di forza delle stazioni di ricarica A/C Alaska troviamo:

  • Secure charge - garantisce una carica completa dell’impianto di climatizzazione in qualunque situazione, indipendentemente dal veicolo e dalla temperatura ambiente.
  • Pump oil regeneration - un processo di pulizia interna della macchina, attuato con la pompa del vuoto, estende gli intervalli di cambio dell'olio fino a mille ore di funzionamento, riducendo i costi di manutenzione.
  • ECO quick couplers - il recupero completo del gas da tubi e raccordi scongiura il rischio di dispersione del refrigerante.
  • Automatic air purge - nella bombola interna di stoccaggio è presente solo il refrigerante, grazie allo scarico automatico dei gas incondensabili.
  • Remote assistance - un tecnico autorizzato può controllare a distanza l’attrezzatura, per affiancare o assistere l’operatore, grazie alla connettività Wi-Fi o USB e al programma Alaska Manager.
Cookie di funzionalità disabilitati

Una gamma completa

La gamma di stazioni di ricarica Alaska, sviluppata da Magneti Marelli Parts & Services, si compone di quattro modelli: due Alaska Evo (R per gas R134a e H per gas HFO1234yf) e due Alaska Prime (R per gas R134 e H per gas HFO 1234yf).

Alaska Evo R e Alaska Evo H sono i modelli più completi della gamma, conformi al piano di incentivi per Industria 4.0. Le stazioni di ricarica Magneti Marelli Parts & Services sono in grado di garantire processi di lavoro accurati e automatizzati con un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni. Caratterizzate da un design innovativo e curato nei dettagli, offrono il pratico sistema di apertura One-Touch e un’interfaccia con touch screen da 7” che guida l’operatore con funzionalità manuali o automatiche. La connettività USB/Wi-Fi/Bluetooth consente la diagnostica remota e l’aggiornamento costante del software e dei database.

Alaska Prime R e Alaska Prime H offrono al cliente il massimo livello tecnologico nel servizio di climatizzazione allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente, a un prezzo accessibile. Con un peso di soli 65 kg,  queste stazioni mobili di ricarica sono compatte e dotate di connettività USB per gli aggiornamenti di software e diagnostica, che le rende ideali anche come seconde unità.

Eco Quick Couplers, stampante termica per il report da fornire al cliente, kit per l’utilizzo su veicoli ibridi ed elettrici, funzione test azoto o kit azoidro, identificatore di gas, database di macchine agricole e da costruzione (solo per versioni R134a) e kit di connessione con pc remoto, sono disponibili per tutti e quattro modelli

Lo speciale programma multistadio ottimizza il processo di ricarica sintonizzando la stazione Alaska sui requisiti specifici delle unità A/C, rendendo agevoli le operazioni grazie a tubi flessibili estesi, che permettono di raggiungere anche i connettori più difficili.

Completano l’offerta Magneti Marelli Parts & Services nel settore del service A/C, una linea di prodotti di consumo, come gas, oli e traccianti, accessori (i cercafughe) e gli strumenti che consentono la manutenzione dell’impianto.

Nella sezione attrezzature di questo sito, sono disponibili tutti i dettagli delle gamme Magneti Marelli Parts & Services destinati alla diagnosi veicoli.