11-febbraio-2022

Marelli per Alfa Romeo Tonale

Siamo orgogliosi di essere a bordo della nuova Alfa Romeo Tonale.
I proiettori Full-LED Adaptive Matrix Headlights firmati Marelli Automotive Lighting illumineranno la strada di un’auto in grado di coniugare stile e innovazione. 

Oltre alle funzioni classiche del proiettore, questa soluzione integra due sofisticate tecnologie di illuminazione: la "Adaptive Driving Beam” e la “Glare-Free High Beam Segmented Technology”.

La "Adaptive Driving Beam” comprende le luci di curva statiche oltre a diverse modalità di guida come City, Country, Motorway e Bad Weather. La “Glare-Free High Beam Segmented Technology”, invece, è in grado di rilevare automaticamente il traffico sia frontale che nel senso opposto per evitare l'abbagliamento delle altre auto.  

Le luci posteriori, con 3 accattivanti moduli luce su ciascun lato, presentano gli stessi elementi stilistici dei fari. Grazie alla loro estensione su tutto il portellone del bagagliaio, ricoprono completamente la parte posteriore, identificandola in modo unico e distintivo.

Cookie di funzionalità disabilitati

L'unità di illuminazione è ancora una volta la protagonista del posteriore dell’auto. Rielabora la proposta fatta nella concept car, in una sorta di curva sinusoidale che passa da entrambi i lati del posteriore e diventa la firma luminosa inequivocabile della Tonale. La rotondità e, ormai classica, piega nella forma della linea centrale inferiore del lunotto caratterizza la parte superiore del posteriore della vettura in modo sportivo ma elegante.