29-giugno-2022

Ready! Academy, preparati al futuro

Puntiamo sui giovani da sempre, con grande entusiasmo e convinzione: sappiamo che le nuove generazioni di autoriparatori dovranno avere molte competenze trasversali accanto a quelle tecniche per affrontare un lavoro che si evolve costantemente.
Così da tempo sviluppiamo corsi di formazione loro dedicati, per fare in modo che siano pronti al futuro a partire da oggi. Ed è con queste consapevolezze che abbiamo ideato Ready! Academy, il nostro passo in più per essere al fianco dei giovani e per mettere a loro disposizione tutto il know-how, le più sofisticate attrezzature tecniche e il Training Center di Corbetta (MI)

"Ready! Academy" è una vera e propria accademia in cui i partecipanti potranno fare una full-immersion nel mondo automotive.

Ready! Academy è la nostra iniziativa per fornire una valida proposta formativa ai giovani meccatronici che si affacciano sul mondo del lavoro. Il progetto ha lo sguardo rivolto al futuro della riparazione e intende permettere alle nuove leve in officina di maturare le competenze tecniche e pratiche necessarie per comprendere fino in fondo le opportunità e il potenziale della rivoluzione elettrica in ambito automotive.

Il percorso formativo partirà a settembre 2022 e prevede una durata oltre di 190 ore divise tra formazione frontale in aula, attività pratiche e testimonianze, da svolgere in due anni.

Ready! Academy è a numero chiuso e i giovani interessati possono inviare la propria candidatura compilando la forrm contatti, selezionando l'argomento Formazione in aula.

Al termine dell’Academy, gli studenti riceveranno il diploma di partecipazione oltre agli attestati e alle certificazioni relative ai singoli corsi svolti durante il biennio formativo, tra cui anche quello di abilitazione al recupero dei Gas Fluorurati F-GAS e la certificazione PES-PAV-PEI, previo superamento di un test finale.

Per scoprire maggiori dettagli su Ready! Academy, come il programma dei corsi e la quota di partecipazione, ti invitiamo a collegarti QUI.

Magneti Marelli Parts & Services accompagna i giovani più determinati a entrare nel mondo dell’autoriparazione del domani. E lo fa con una iniziativa dedicata che usa un metodo didattico innovativo e un approccio dinamico e attuale, affinché siano preparati al futuro grazie Ready! Academy.

Il futuro della riparazione auto è nelle mani dei giovani: a noi, il compito di prepararli al meglio!