16-ottobre-2023

Magneti Marelli Checkstar festeggia con Tony Cairoli la vittoria al Rallylegend 2023

Antonio Cairoli, nove volte campione del mondo di motocross, ha vinto il Rallylegend Classic al volante della Subaru Impreza 555 del 1995.

Tony, affiancato dalla navigatrice Eleonora Mori, ha guidato con grande maestria la prestigiosa Subaru, in passato portata in gara dal campione Colin McRae, precedendo di 12’’ il talentuoso argentino Marcos Ligato.

Una performance straordinaria su una delle vetture da rally più iconiche al mondo, con la storica livrea blu che integra perfettamente i colori Magneti Marelli Checkstar.

Tony Cairoli è al secondo successo nell’evento sanmarinese, che si era già aggiudicato nel 2015 nella categoria Myth con una Lancia Delta Integrale, dimostrando ancora una volta il suo talento eccezionale da fuori classe anche su quattro ruote. Il campione siciliano, che durante il Rallylegend ha indossato e portato i colori di Magneti Marelli Checkstar, ha ringraziato l’azienda per averlo sostenuto durante questo evento prestigioso che si tiene sulle strade di San Marino ormai da ventuno edizioni.

Anche quest’anno il Rallylegend ha radunato lungo il percorso grandi folle di appassionati, che hanno potuto vedere in azione le più belle auto da rally di tutti i tempi e applaudire stelle come René Arnoux, Marco Melandri, Jari-Matti Latvala, Stig Blomqvist, Tony Fassina, Dani Sordo e lo stesso Cairoli. 

Tony Cairoli: una vita per i motori
Antonio Cairoli è uno dei piloti più vittoriosi di sempre nel motocross, grazie alle vittorie ottenute in 94 Gran Premi e ai suoi nove titoli iridati, sei dei quali conquistati consecutivamente tra il 2009 e il 2014. Ritiratosi dalle competizioni nel 2021, è poi diventato team manager del team KTM Factory Racing.

Magneti Marelli Checkstar, da sempre al fianco di Cairoli con cui ha condiviso numerose vittorie nei Mondiali Motocross e nelle competizioni su quattro ruote – tra cui il memorabile trionfo del 2018 del Master Show del Rally di Monza battendo Valentino Rossi – si congratula con Tony per questo ennesimo traguardo della sua carriera e non vede l’ora di affrontare insieme la prossima avventura!