02-ottobre-2023
Magneti Marelli Checkstar festeggia il titolo mondiale Supersport conquistato da Nicolò Bulega, un traguardo ottenuto portando in primo piano sul proprio casco il logo della nostra rete di officine. Dopo un primo anno di ambientamento, nel quale era comunque già salito sul podio nove volte, il giovane talento emiliano ha letteralmente dominato la stagione ’23 con la Ducati Panigale V2 del Team Ducati Aruba Racing.
Bulega, sulle 22 gare fin qui disputate, ha infatti conquistato ben 14 vittorie, tre secondi e altrettanti terzi posti, conquistando il titolo con un round di anticipo sulla conclusione del campionato: un exploit che ha permesso anche alla Ducati di ottenere il titolo Costruttori Supersport.
La stagione trionfale di Nicolò è iniziata nel migliore dei modi con le vittorie conquistate nelle prime due gare, disputate in Australia a Philip Island. Una doppietta poi ripetuta in Olanda ad Assen, in Gran Bretagna a Donington, in Francia a Magny-Cours e in Spagna ad Aragon. Altri successi sono arrivati in Gara 1 a Barcellona, Imola, Most (Repubblica Ceca) e Portimao (Portogallo). A completare un anno speciale per il nostro campione anche i tre secondi posti di Misano, Imola e Portimao e i terzi ottenuti a Mandalika, in Indonesia, e ancora a Misano. Sfide che gli appassionati hanno potuto seguire su Sky Sport e TV8.
Nicolò, che, come Magneti Marelli Checkstar punta sempre all’eccellenza, cambierà categoria nel 2024: salirà, infatti, in sella alla Ducati Panigale V4R nel World Superbike Championship, sempre con il Team Ducati Aruba Racing, con l’ambizione di riconfermarsi al vertice anche nel massimo campionato.
Magneti Marelli Checkstar, fiera di questo risultato, si congratula con Nicolò, a fianco del quale non vede l’ora di raggiungere nuovi e prestigiosi successi.