02-agosto-2021

L’evoluzione di una passione

L’insegna storica delle officine Magneti Marelli è un’immagine che in molti portano nel cuore: un inconfondibile scudo giallo e blu metallico su cui si stagliano il logo originale su fondo bianco, la parola “prodotti” in alto e il termine “servizio” in basso.

Chiunque abbia a che fare con il mondo automotive, ma anche gli automobilisti più appassionati, la ricordano bene e sanno perfettamente di cosa questa insegna sia testimonianza: il carattere pionieristico di un’azienda che sin dagli inizi del ‘900 è al fianco degli autoriparatori con tecnologia e innovazione.

Ideata e realizzata nel 1920, anno in cui è nata la rete di officine, l’insegna originale racchiudeva già in sé il seme che è cresciuto radicandosi solidamente nel terreno: una realtà orientata al futuro, alla qualità e al servizio. Già dagli inizi, infatti, le officine Magneti Marelli lavoravano utilizzando ricambi di qualità, approfondendo la tecnica, interessandosi alle evoluzioni del settore, e mettendo al centro il cliente e la sua soddisfazione.
 

Non c’è futuro senza storia

Il mondo della riparazione auto è in costante evoluzione da sempre e Magneti Marelli non solo ha seguito i cambiamenti stando al passo ma anche determinandoli!

Per esempio, il primo faro ad acetilene Magneti Marelli risale agli anni ’20 e rappresenta una tecnologia d’illuminazione molto evoluta per l’epoca: grazie alla sua maggiore potenza rispetto alle soluzioni di illuminazione precedenti, poteva illuminare le strade che ormai venivano percorse da vetture motorizzate, a una maggiore velocità rispetto al passato.

Ricordarsi delle proprie origini è il modo migliore per costruire un futuro coerente e che non venga mai meno alla mission iniziale: affrontare e guidare i cambiamenti, sviluppare la professionalità, accrescere la clientela e stare al passo con l’evoluzione.

Appartenere alla rete Magneti Marelli Checkstar significa essere parte di un gruppo competente, costantemente aggiornato e formato, in grado di affrontare ogni cambiamento con dinamismo, determinazione, esperienza e competenza. Fare parte di Magneti Marelli Checkstar vuol dire portare la tua officina nel mito.

Un’insegna vintage, unica e autentica

Per non dimenticarsi da dove veniamo, abbiamo deciso di riprodurre l’insegna originale della nostra rete di officine: siamo certi che nella tua moderna struttura Magneti Marelli Checkstar un tocco vintage starà benissimo e porterà il mito nella tua officina!

Per poterla installare e richiamare anche i clienti più nostalgici, rivolgiti al tuo ricambista di riferimento: potrai ordinare la riproduzione ufficiale della storica insegna anni ’20 delle officine Magneti Marelli, realizzata in serie limitata e numerata per preservare il valore e la forza di un'immagine esclusiva. La forma, le dimensioni, i colori e il materiale metallico replicano tutte le caratteristiche dell'originale.

Officine Magneti Marelli Checkstar, le radici nel passato, lo sguardo nel futuro!