28-ottobre-2021

Hybrid & Electric, il concept di Magneti Marelli Checkstar per l’assistenza alle auto ibride ed elettriche protagonista del campionato WES

Si è tenuta di recente la tappa finale del World e-Bike Series (WES), l’innovativo campionato ciclistico patrocinato da UCI (Unione Ciclistica Internazionale), di cui Magneti Marelli Checkstar è Official Partner per il secondo anno consecutivo.

Oltre alla presenza del logo nei tracciati di gara, Magneti Marelli Checkstar ha partecipato attivamente alle tappe del campionato mondiale di e-mountain bike con un Team che ha indossato i colori del network, promuovendo il concept Hybrid & Electric. Con questa partnership, Magneti Marelli Checkstar associa il proprio brand a un campionato che si distingue per l’unione di competizione, energia, passione e adrenalina alle tecnologie di ultima generazione e tendenza, come risulta anche dal teaser dedicato di Magneti Marelli Checkstar.

Magneti Marelli Checkstar, inoltre, ha ideato un contest denominato “Power Lap” volto a premiare gli atleti che, per ogni gara disputata, ottenevano il giro più veloce. Alla tappa finale del WES di Castelldefels (Barcellona, Spagna) dello scorso 18 ottobre, i campioni maschile e femminile delle WES series 2021, rispettivamente Jérôme Gilloux e Mélanie Pugin, sono stati premiati da Marco Travaglia, EMEA Marketing Communication Manager di Magneti Marelli Parts & Services, con il Trofeo Magneti Marelli Checkstar Power Lap.
Il progetto con WES conferma la continua attenzione di Magneti Marelli Parts & Services alle novità e ai trend della mobilità che, sempre di più, caratterizzano il settore della manutenzione richiedendo professionisti qualificati, in grado di intervenire sulle tecnologie più innovative.

Il Concept Hybrid & Electric di Magneti Marelli Parts & Services

Per Magneti Marelli Parts & Services, affiancare le Officine Magneti Marelli Checkstar nel loro percorso di crescita è uno dei principi cardine della filosofia aziendale. Il futuro più prossimo vedrà le officine impegnate nell’assistenza alle vetture ibride ed elettriche: dal momento che per lavorare su questi mezzi sono necessarie competenze e attrezzature specifiche, Magneti Marelli Parts & Services ha appositamente sviluppato il concept Hybrid & Electric, per fornire ai professionisti tutto ciò di cui hanno bisogno.

Grazie a questo concept, tutte le Officine Magneti Marelli Checkstar possono avvalersi di informazioni tecniche e corsi di formazione sviluppati appositamente, in modo da disporre di strumenti, conoscenze, attrezzature e supporto tecnico per l’assistenza sulle auto ibride ed elettriche, come a esempio il consolidato corso per conseguire la qualifica PES-PAV-PEI per poter intervenire su questi veicoli, già frequentato da oltre il 90% del personale della Rete Magneti Marelli Checkstar.

Uno degli ultimi corsi sviluppati nell’ambito del programma Hybrid & Electric è quello dedicato all’approfondimento delle strategie di ibridizzazione del gruppo FCA, che va ad aggiungersi e a completare il corso sulla tecnologia PLUG-IN Hybrid utilizzata su Jeep Renegade e Compass. Nello specifico, il nuovo corso affronta la tecnologia Mild-Hybrid abbinata al nuovo motore aspirato 1.0 benzina FireFly, in dotazione a tutte le city car del gruppo, Panda, Ypsilon e 500. Il corso analizza, inoltre, le novità tecniche dei motori sovralimentati 1.0 tre cilindri e 1.3 quattro cilindri che equipaggiano i SUV del gruppo, 500X, Renegade e Compass, a completamento della panoramica sulla nuova famiglia dei motori benzina FireFly.

I corsi di formazione previsti per la rete Magneti Marelli Checkstar sono tenuti dai migliori formatori e rappresentano l’avanguardia del training tecnico: accrescere le competenze dei meccanici del network è fondamentale per essere già pronti a intervenire anche sulle tecnologie di ultima generazione.

Con il concept Hybrid & Electric, Magneti Marelli Checkstar conferma ulteriormente di essere il partner giusto per formare e certificare, a livello di sicurezza e manutenzione, i diversi attori della riparazione indipendente, anche per le vetture e le tecnologie più recenti, complesse e via via sempre più diffuse.