03-febbraio-2019
Magneti Marelli After Market Parts and Services conferma per il 2018 la sua strategia di sponsorizzazione e promozione del brand negli sport d’azione su due e quattro ruote.
Il brand Magneti Marelli Checkstar sarà visibile per il terzo anno consecutivo su tutti i circuiti internazionali del campionato mondiale di Motocross ripreso in diretta TV su Eurosport e Raisport.
Numerose le iniziative dedicate al Network e ai più importanti clienti internazionali dell’azienda grazie agli accordi esclusivi siglati con i promotori del campionato e con il brand TC222 di Antonio Cairoli, attuale campione del mondo di Motocross e porta bandiera dei colori di Magneti Marelli Checkstar.
Antonio Cairoli, combattivo e tenace pilota delle due ruote in corsa per il decimo titolo mondiale, è anche un talentuoso appassionato di Rally, occasione che ha permesso nel corso degli anni una collaborazione vincente tra l’azienda e il campione siciliano.
Grazie al Team Magneti Marelli Checkstar, infatti, Cairoli ha corso in diverse edizioni del Monza Rally Show ed è stato vincitore del Rally Legend a bordo di una storica e vittoriosa Delta Integrale.
Magneti Marelli Checkstar completa il suo programma di visibilità in pista con la sponsorizzazione della sedicesima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che vede scontri titanici tra super piloti e super car del calibro di Lamborghini, Ferrari, Porsche, Audi e BMW.
Il brand Magneti Marelli Checkstar sarà presente sui circuiti del campionato GT e su ogni vettura in gara, affermando con precisione il carattere sportivo e competitivo dell’azienda che, con un Network di oltre 1700 officine e carrozzerie affiliate, è da sempre impegnata nella distribuzione di componenti automotive, nell’erogazione di eccellenti servizi di formazione e know how tecnico all’independent aftermarket.
La strategia di sponsorizzazione degli sport d’azione, si è consolidata nel corso degli anni come vincente grazie al potere dei nuovi strumenti di comunicazione e di Social Media Marketing che l’azienda ha scelto come cavallo di battaglia per promuovere le sue iniziative e veicolare un’immagine forte e distintiva del brand, che oggi conta su Facebook una fanbase di oltre 210.000 followers.
La forte risonanza mediatica degli eventi sponsorizzati e la spettacolarità delle discipline motoristiche scelte, inoltre, definiscono il profilo strategico di Magneti Marelli Checkstar, un brand d’azione che promuove i suoi valori distintivi di italianità, passione e costante innovazione tecnologica; un’organizzazione strutturata, a cui tutti gli affiliati del Network scelgono di “appartenere” per avere un supporto tecnico concreto alle loro richieste e per amplificare significativamente la visibilità accostando il loro nome al marchio Magneti Marelli.