19-maggio-2023

Magneti Marelli Checkstar: rinnovata la Partnership con il WES World e-Bike Series

Il World e-Bike Series (WES), l’unica ed esclusiva Coppa del Mondo di e-Mountain Bike Cross-Country per biciclette elettriche con pedalata assistita riconosciuta dall’UCI (Union Cycliste Internationale), avrà ancora una volta al suo fianco come Official Partner per la stagione 2023 la nostra rete Magneti Marelli Checkstar.

Durante le varie tappe di questo campionato di respiro europeo, il brand della nostra Rete di Officine avrà una grande visibilità a bordo di ogni pista, e un team di giovani appassionati indosserà i nostri colori, sfoggiando il concept Magneti Marelli Checkstar - Hybrid & Electric. Il giro più veloce di ogni tappa sarà poi premiato con il Magneti Marelli Checkstar Power Lap, riconoscimento che verrà consegnato anche a fine stagione ai rider donne e ai rider uomini che avranno collezionato più giri veloci durante tutto il campionato. E in più, le gare del campionato WES saranno trasmesse dal canale Eurosport, assicurandoci ancora più visibilità verso il grande pubblico.

La sponsorizzazione del WES ci consente, da una parte, di far conoscere a un numero sempre crescente di appassionati la nostra rete di officine Magneti Marelli Checkstar, dall’altra di sottolineare quanto essa sia pronta ad affrontare le sfide della mobilità elettrica. Grazie al concept Hybrid & Electric,  infatti,i nostri autoriparatori possono attingere a supporti concreti in termini di attrezzature, formazione e assistenza tecnica per operare con professionalità su vetture ibride ed elettriche, offrendo così agli automobilisti interventi a regola d’arte.
 

Le varie tappe del campionato WES

Dal suo debutto nel 2019, il tradizionale appuntamento di apertura è la tappa di Monaco, che si svolgerà il 20-21 maggio su emozionanti tracciati della zona montuosa affacciata sulla baia del Principato di Monaco. Il secondo appuntamento è confermato invece sui Colli Bolognesi, il 10 e 11 giugno. Dopo la pausa estiva, il Campionato si sposta a Spa-Francorchamps, in Belgio, in una data ancora da annunciare, seguita da due round: a Girona, in Spagna, il 22-23 settembre, e in Francia a Clermont-Ferrand il 30 settembre - 1° ottobre. L’ultimo appuntamento della stagione è previsto a Barcellona, in Spagna, il 21 ottobre, dove verranno premiati i vincitori assoluti del 2023.

Durante l’anno sulle nostre pagine social saranno creati contenuti specifici sul campionato WES per rimanere, così, sempre aggiornati sulle diverse tappe e sulla nostra sponsorizzazione. Non perdetevi queste esaltanti gare, vi aspettiamo!