23-gennaio-2023

Fluitek Transmission, Fluitek Brake e Glicotek, le nuove gamme premium di liquido trasmissioni, fluido freni e liquido refrigerante proposte da Magneti Marelli Parts & Services

Magneti Marelli Parts & Services annuncia oggi il lancio in Italia di Fluitek Transmission, Fluitek Brake e Glicotek, le nuove gamme premium di liquido trasmissioni, fluido freni e liquido refrigerante.

Le gamme Fluitek Transmission, Fluitek Brake e Glicotek, comprendenti dieci diverse tipologie di prodotto, sono realizzate in Europa con materie prime di altissima qualità e pacchetti di additivazione di livello premium. Ogni prodotto è sviluppato per la compatibilità con le più recenti motorizzazioni e soddisfa le severe specifiche dei costruttori di veicoli grazie alla moderna tecnologia utilizzata in fase di miscelazione e riempimento e alle accurate analisi di laboratorio in fase di progettazione che ne garantiscono l’elevato standard qualitativo e le alte prestazioni.

Fluitek Transmission comprende sei tipologie di olio per trasmissioni manuali e automatiche, formulate per offrire prestazioni eccellenti in tutte le condizioni di esercizio assicurando al contempo elevate proprietà antiusura e anticorrosione. Ogni tipologia di prodotto è disponibile nei formati da 1L, 5L e 20L.

Fluitek Brake è la gamma composta da due diverse tipologie di fluido freni, prodotti fondamentali per la sicurezza del veicolo poiché partecipano attivamente al corretto funzionamento del sistema frenante. La gamma vanta elevata stabilità chimica, proprietà anticorrosione e antiossidazione, compatibilità con gli elastomeri e basso punto di scorrimento per impieghi a basse temperature. I prodotti sono disponibili nel formato da 1L, sia nella versione DOT 4 per le vetture più diffuse del circolante sia nella versione DOT 5.1 per le più sportive.

Glicotek è il protettivo concentrato per radiatori, con proprietà anticorrosive, antiruggine, antical­care e antischiuma. È studia­to per garantire un’elevata efficienza del sistema di raffreddamento e la massima protezione del motore. È in grado di resistere sia ai climi più rigidi sia alle alte temperature dei motori moderni e di mantenere in modo prolungato una temperatura di esercizio ideale. Glicotek è disponibile nei formati da 1L, 5L e 20L, nelle due diverse tipologie di colore blu e rosso, rispettivamente con tecnologia OAT e Si-OAT, per soddisfare la maggior parte delle esigenze degli OEM sui refrigeranti.

Fluitek Transmission, Fluitek Brake e Glicotek vanno ad aggiungersi alla gamma Oiltek di oli motore lanciata con successo da Magneti Marelli Parts & Services due anni fa, completando così l’offerta di lubrificanti, fluidi funzionali e protettivi per una manutenzione professionale, semplice e tempestiva.

Come Oiltek, anche Fluitek Transmission, Fluitek Brake e Glicotek sono facilmente identificabili grazie a un packaging dalla forte personalità con design nero sul quale risaltano i nomi dei prodotti per ogni tipologia dei quali è stato scelto un colore identificativo.

Il lancio della gamma di lubrificanti e fluidi è accompagnato da una serie di strumenti di marketing sviluppati da Magneti Marelli Parts & Services per favorire la conoscenza dei prodotti nel mercato del post-vendita.
Il lancio della gamma viene supportato anche da una campagna di comunicazione sui canali social di Magneti Marelli Checkstar e sulle principali testate giornalistiche di settore.

In Italia, la gamma di lubrificanti e fluidi è disponibile tramite la rete di ricambisti per tutte le officine, oltre a quelle del network Magneti Marelli Checkstar, che conta circa 1.800 realtà altamente professionali per la manutenzione e riparazione auto presenti capillarmente sul territorio.

Con l’imponente lancio di Fluitek Transmission, Fluitek Brake e Glicotek, Magneti Marelli Parts & Services va ad arricchire ulteriormente la propria offerta per il mondo del post-vendita, che si distingue per i suoi prodotti di elevata qualità, dalle ottime prestazioni e in grado di soddisfare tutte le esigenze legate alla manutenzione e riparazione delle vetture più diffuse del circolante.


Per la descrizione, la scheda tecnica e la scheda di sicurezza di ciascun prodotto, visita la sezione web Lubrificanti e fluidi.