05-luglio-2022

Viaggio premio a Ibiza, un’esperienza indimenticabile

In Magneti Marelli Parts & Services amiamo riconoscere l’impegno e la dedizione messi in campo dalle Officine Magneti Marelli Checkstar. Crediamo sia giusto e importante premiare chi crede nel nostro progetto e lo dimostra ogni giorno con il proprio lavoro.

È nato così il nostro incentive 2022: un viaggio di una settimana a Ibiza con le officine che, insieme al proprio ricambista di riferimento, hanno raggiunto gli obiettivi stabiliti. Sì, perché per poter essere premiati con questo viaggio era necessario fare gioco di squadra con i professionisti della distribuzione: la collaborazione e il gruppo sono valori fondamentali per la nostra Rete!

Così, dal 5 al 12 giugno, insieme alle realtà premiate della Rete Magneti Marelli Checkstar provenienti da tutta Italia, siamo stati ospiti del Villaggio VERACLUB IBIZA, dove il blu e il giallo del nostro logo si sono potuti confondere con il blu e il giallo del mare e del sole delle Baleari.

La nostra idea era di regalare una settimana di pausa dal lavoro alle Officine Magneti Marelli Checkstar ma abbiamo organizzato anche dei momenti informativi dedicati ai professionisti della Rete più riluttanti a staccare del tutto, anche in vacanza!

Abbiamo quindi organizzato una presentazione per raccontare quali saranno i macro-trend del mercato automotive e come impatteranno sul futuro dell’officina.
Ci siamo riferiti in particolare al mondo ibrido ed elettrico per il quale abbiamo sviluppato il nostro concept Hybrid & Electric.

Ne abbiamo anche approfittato per svelare in anteprima alcune novità di prodotto per l’officina, così come la nostra visione dell’officina digitale.

Infine, ci sono stati momenti in cui abbiamo potuto fornire consigli mirati su come fare per ottimizzare la gestione dell’officina ma anche su come sfruttare i canali digital per far crescere la propria attività.

Tutte novità che verranno presentate presto all’intera rete di Officine Magneti Marelli Checkstar: il mercato ci sta presentando scenari complessi e grandi sfide ma, siamo certi, che lavorando insieme e sfruttando al meglio gli strumenti che mettiamo a disposizione,  potremo vincerle!

L’esperienza è stata davvero indimenticabile, un bel momento di confronto e convivialità lontano dalla formalità, durante il quale abbiamo potuto conoscerci meglio ed entrare in maggiore sintonia.

Quindi, ci sentiamo di dire a tutti coloro che hanno partecipato di continuare così, in modo da ripetere l’esperienza insieme anche il prossimo anno. E, soprattutto, speriamo che anche altre officine possano essere premiate e vivere questa esperienza insieme.