Avanguardia

Magneti Marelli Aftermarket viaggia sempre in linea con le tendenze del settore auto,
per esserre in grado di creare il futuro.

La guida autonoma e connessa

Il settore automotive è impegnato in un processo di trasformazione profondo, sollecitato da macro-trend come efficienza ambientale, sicurezza e multifunzionalità del veicolo.

Le automobili del futuro avranno poco a che fare con quelle che vediamo circolare oggi: saranno più simili a degli spazi di vita e di lavoro, che ci porteranno dove diremo loro di portarci. L’apporto del guidatore sarà progressivamente sempre meno necessario, a mano a mano che la vettura conquisterà spazi di autonomia grazie a semplicità di fruizione, immediatezza e velocità di risposta derivanti proprio dall’uso dei prodotti hi-tec.
Con la guida autonoma (Autonomous Driving), automobili iperconnesse, sensibili, intelligenti, capaci di prendere decisioni, ridurranno i rischi legati alla circolazione e permetteranno ai viaggiatori di liberare tempo per dedicarsi ad altro.
Grazie all’IoT le strade virtuali genereranno enormi quantità di informazioni: sia da parte dell’auto che sarà una fonte continua di registrazione e trasmissione dati del veicolo e del conducente, sia da parte dell’ambiente circostante (negozi, attività commerciali, servizi, banche etc).
Uno spazio di connessione tra cose che implicherà una più accurata relazione con il consumatore, un servizio più puntuale, un significativo incremento della qualità e la riduzione dei tempi di intervento.
Magneti Marelli, attore globale nella componentistica automotive, affianca allo sviluppo di prodotti tradizionali un impegno totale in questo percorso di evoluzione, attraverso investimenti in ricerca e sviluppo che generano continuamente nuove soluzioni.